Natale è finito ma c’è ancora un regalo per te!

Se anche voi, come me, durante le vacanze Natalizie avete mangiato in eccesso, o cibi più grassi che non siete soliti consumare (dolci, torroni, panettoni ecc), e in più vi siete buttati a capofitto nel computer per vedere le ultime serie tv apparse sui canali on demand, potreste aver sottoposto il vostro corpo e quindi anche il vostro viso ad un forte stress. In qualche caso ci saranno state manifestazioni cutanee, in altri semplicemente pelle spenta ed opaca o secca e disidratata.
Come rimetterci in forma? Facendoci il giusto regalo post Natalizio!
Oltre all’importantissima attività fisica, ancora meglio se all’aria aperta, dobbiamo prenderci cura anche della nostra pelle. È quindi il momento di agire in profondità con un’azione urto!

In abbinamento alla crema che già usiamo quotidianamente, andremo ad aggiungere un siero liftante di giorno e un olio ristrutturante e lenitivo la sera.
Appena svegli, prima della solita crema, applicheremo il siero liftante. Questa azione combinata ci aiuterà ad idratare efficacemente l’epidermide, garantendone una buona circolazione e stimolando la produzione di collagene ed elastina. Il risultato? Le piccole rughe cutanee saranno riempite e la nostra pelle apparirà liscia e setosa.
La sera, invece, l’azione congiunta dell’olio ristrutturante e lenitivo e della crema andranno ad agire in profondità tutta la notte amplificando gli effetti benefici dei singoli cosmetici. L’epidermide risulterà lenito e rigenerato in modo naturale. Il giusto prodotto, infatti, sarà in grado di contrastare gli arrossamenti e le irritazioni anche delle pelli più sensibili.

Perché usare tre prodotti? La differenza tra siero, crema e olio è la componente di parte grassa che sarà presente in misura ridotta nel siero e via via crescente fino ad arrivare all’olio. La componente grassa va di pari passo anche con i tempi di assimilazione dei principi attivi, minori per il siero e maggiori per l’olio, ma di contro abbiamo un nutrimento più profondo di quest’ultimo. Quindi per una azione completa sarebbero necessarie la parte ricca di principi attivi del siero, la componente grassa e acquosa della crema e il nutrimento profondo dell’olio.

Con questi piccoli e veloci accorgimenti la pelle sarà come nuova e rinata già dopo un paio di settimane.

Come sempre, nella scelta dei prodotti, ricordiamoci di scegliere quelli che si prendono cura anche dell’ambiente.
Impara a volerti bene, volendo bene anche all’ambiente!

Articolo scritto da Ilaria P.
Appassionata di viaggi, cosmesi naturale e benessere in generale.